Roma, 18 apr. - (Adnkronos) - E' stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Roma R.F., Capo settore dell'Ufficio Tecnico dell'Istituto Superiore per la protezione della Ricerca Ambientale (Ispra), un Ente Pubblico soggetto alla vigilanza del ministero dell'Ambiente. Le indagini sono coordinate dalla procura della Repubblica presso il Tribunale e il Gip ha emesso un'Ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del dipendente pubblico, al quale sono stati contestati quattro diversi tentativi di concussione. In particolare l'uomo ha ripetutamente vessato una ditta incaricata dei lavori di manutenzione dello stabile che ospita l'Istituto in questione, chiedendo denaro in piu' occasioni, altrimenti avrebbe redatto una relazione negativa che avrebbe pregiudicato il rinnovo del contratto di lavoro in scadenza a breve. Solitamente il funzionario pubblico chiedeva una percentuale fissa, pari al 30% sui lavori effettuati, ma una volta ha addirittura obbligato la ditta ad eseguire lavori, mai pagati, per conto di suo fratello.
LA PETIZIONE DA FIRMARE
sabato 18 aprile 2009
Precari Ispra bloccano presentazione del sito web
Brunetta lo spammer
Oggi lo staff di Renato Brunetta ha spammato mezza blogosfera italiana con una mail di presentazione del nuovo libro del ministro in uscita la prossima settimana. Si potrebbe dire che “non si fa” ma è una di quelle affermazioni che potevano avere senso dieci anni fa. Cambiare consiglieri allora? Anche nessuno va bene se le scelte di web marketing sono queste.
p.s. curiosità per curiosità lo staff di Renato Brunetta (la gestione è della società Serverstudio di Palermo) mi aveva scritto una mail personale stamattina per chiedermi un indirizzo postale al quale spedire il fatidico libro.
p.p.s qui di seguito il testo di una mail arrivatami oggi:
Ciao Massimo,
sono uno dei tuoi lettori, dall’Olanda,
ti scrivo per segnalarti questa simpatica mail che ho appena ricevuto da parte di Renato Brunetta, o magari non e’ lui ma qualche simpatico burlone che per metterlo in cattiva luce fa spam con il suo nome, pubblicizzando un suo libro….Secondo te ha senso che un cittadino riceva spam commerciale nella mail privata da parte del proprio MINISTRO dell’innovazione?
Come avrà fatto il Ministro ed il suo staff a reperire la mail mail? mi devo preoccupare?
Sono il solo ad aver ricevuto questa simpatica mail?