LA PETIZIONE DA FIRMARE

mercoledì 19 novembre 2008

....risposta alla UIL


Preso atto dell' informativa del sindacalista UIL Roberto Papi (che noi tutti già conoscevamo e che riteniamo un salvagente), ci chiediamo alcune cose......

Se è questa la linea che UIL intende seguire per evitare la mattanza dei Co.Co.Co., quali saranno le immediate azioni concrete, di lotta e di salvaguardia "reali" che il sindacato UIL intende mettere in atto?

Riteniamo opportuno che alla mail inviataci segua SUBITO un' azione forte e che non rimanga semplice fumo negli occhi come in passato, troppe volte, abbiamo visto essere!!!


Le azioni sindacali si concordano e concretizzano in assemblea e non lungo i corridoi.

Taluni rappresentanti sindacali (?) sbeffeggiano con arroganza e spirito di lesa maestà la nostra iniziativa di ieri, senza cogliere il vero e profondo senso di crisi umana e lavorativa che stiamo attraversando. Un sindacato moderno ed intelligente, non può non cogliere questo segnale forte e farlo suo mediante azioni concrete.

Rinvio incontro co.co.co. e amministrazione


La delegazione dei Co.co.co. sarà ricevuta lunedì alle ore 11.00. E' stato già sottolineato che alle 10 e 30 è previsto l'incontro con USI, ma pare non vi siano problemi...Inutile dire che lo slittamento di un incontro richiesto con urgenza, rappresentando la nostra necessità di chiarezza e trasparenza rispetto a una situazione per noi così critica ed imminente, non può rappresentare per i co.co.co. altro se non un ulteriore aggravio di preoccupazione ed ansie.Risposte rinviate alla prossima settimana!!!!! Valutiamo comunque se mantenere almeno noi co.co.co un presidio domani, mentre si discuterà di pianta organica ISPRA.