LA PETIZIONE DA FIRMARE

martedì 21 aprile 2009

CRISI: DAMIANO (PD), GOVERNO PREDICA BENE E RAZZOLA MALE


(ASCA) - Roma, 20 apr - ''E' da mesi che il Partito Democratico avanza proposte concrete sul tema della crisi, della cassa integrazione, delle tutele e dei licenziamenti.
Abbiamo sostenuto la necessita' di erogare un assegno mensile di disoccupazione pari al 60% dell'ultima retribuzione a favore dei lavoratori a progetto che, perdendo l'occupazione, passano praticamente a reddito zero; abbiamo richiesto la sospensione dei licenziamenti dei lavoratori precari nella pubblica amministrazione e nella scuola e il raddoppio della durata della cassa integrazione ordinaria, dagli attuali 12 mesi a 24''.
Lo afferma Cesare Damiano, responsabile Lavoro del Pd.
''La proposta del ministro Sacconi di una moratoria sui licenziamenti va sicuramente nella giusta direzione, ma sarebbe sicuramente inefficace e propagandistica -aggiunge Damiano- se non si adottassero preventivamente le misure da noi indicate. Per dare il buon esempio il ministro Sacconi, anziche' rivolgersi con scarsi risultati a Confindustria, farebbe bene a pretendere dal collega di governo Renato Brunetta di stabilizzare tutti i precari della pubblica amministrazione, dimostrando in questo modo un atteggiamento coerente. Sembra invece che l'esecutivo predichi bene e razzoli male''.