Da Rassegna.it
I precari dell'Ispra bacchettano il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, colpevole a loro dire "ancora una volta di non avere buona memoria né per gli eventi né per i numeri". L'assemblea dei lavoratori atipici dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, risponde così alle dichiarazioni fatte oggi dalla titolare del dicastero di via Cristoforo Colombo.
"I 200 lavoratori che, come dice Prestigiacomo, sono stati stabilizzati a giugno, hanno avuto il contratto a tempo indeterminato grazie a una norma contenuta nelle due Finanziarie del governo Prodi (2007 e 2008)", sottolineano in una nota i precari Ispra. La norma, tra l'altro, "è stata subito cancellata dall'attuale esecutivo, che non può quindi assumersi nessun merito a riguardo, anzi si è limitato ad applicare una legge vincolante", aggiungono i lavoratori dell'istituto.
Inoltre l'assemblea attacca il ministro anche su un altro fronte: "Contestualmente alle stabilizzazioni di cui parla Prestigiacomo - si legge infatti nel comunicato - l'istituto ha poi allontanato altri 200 precari, senza che lei abbia fatto nulla per ottenere il rinnovo dei loro contratti, per i quali tra l'altro l'Ispra aveva già messo a bilancio i fondi".
LA PETIZIONE DA FIRMARE
martedì 29 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento