31 mar. - di GioZ. Il Giornale diretto da Paolo Giordano sta conducendo una promozione a mezzo stampa per contrastare quanti, a suo dire, esagerano parlando della crisi: il direttore si è lanciato in una campagna per dimostrare che il lavoro c'è!
Sostiene che moltissime azienda hanno accolto il suo invito e quotidianamente piovono offerte lavorative. Il quotidiano si è trasformato in un'agenzia di collocamento!
Cari precari, disoccupati, insegnanti in sovrannumero, cassintegrati, ricercatori senza ricerca, pizzaioli senza forno, camerieri senza vassoio e via discorrendo cosa avete da lamentarvi? Da oggi saprete a chi rivolgervi.
L'iniziativa sembra dare voce (solo coincidenza!) a quanto affermato dal Presidente Berlusconi che se il lavoro non c'è non bisogna stare con le mani in mano ma darsi da fare, arrangiarsi.
Che un giornale si occupi del mondo del lavoro dando anche suggerimenti e indicazioni ben venga, ma che spacci l'iniziativa per dimostrare che la crisi non è così drammatica come qualcuno sostiene è piuttosto incredibile.
È offensivo per le migliaia di persone che ogni giorno vivono questa situazione sulla propria pelle in modo drammatico.
Del resto il "portavoce" ufficiale del governo non è nuovo a iniziative singolari. Appena qualche giorno fa distribuiva consigli su come sfruttare la grande idea del "piano casa"...peccato che ancora non c'è!
Nessun commento:
Posta un commento