LA PETIZIONE DA FIRMARE

venerdì 3 ottobre 2008

P.A: NUOVO EMENDAMENTO PRECARI, SLITTA ABROGAZIONE NORME STABILIZZAZIONE

(ASCA) - Roma, 30 set - ''Il Ministro Renato Brunetta ha presentato una riformulazione dell'emendamento sui precari.
Tale emendamento sposta al 1* luglio 2009 l'abrogazione delle norme sulla stabilizzazione. Cio' al fine di avviare un monitoraggio capillare su tutte le tipologie dei contratti a tempo determinato vigenti e le relative modalita' di assunzione adottate dalle singole amministrazioni, nonche' il numero di vincitori di concorso in attesa di assunzione.
Le amministrazioni comunicheranno al Dipartimento della Funzione pubblica tali dati ed entro il mesi di maggio il Ministro Brunetta, di concerto con il Ministro Tremonti, sentiti i Ministri interessati, emanera' un decreto che stabilira' le regole per una eventuale prosecuzione dei contratti fino all'espletamento delle procedure concorsuali riservate previste dallo stesso emendamento.
La norma ribadisce il principio costituzionale del concorso pubblico per accedere alla pubblica amministrazione e garantisce un percorso a coloro che hanno avuto un rapporto di lavoro con l'amministrazione. Inoltre, la norma mira finalmente a far luce sui dati effettivi del fenomeno del precariato della Pubblica amministrazione al fine di adottare le misure appropriate per risolvere il problema senza scavalcare i principi costituzionale e i diritti di coloro che regolarmente hanno vinto un concorso pubblico e ancora attendono di essere assunti''.
Ne da' notizia un comunicato del Ministero della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione.

1 commento:

  1. Faccio parte in qualità di Operatrice Sociale dell'èquipe multidisciplinare "CENTRO ACCOGLIENZA DONNE IN DIFFICOLTA" dell'Area Flegrea-Dipartimento di Protezione Sociale del Comune di Pozzuoli Napoli Ambito NA4.Dall'anno 2002 io ed altri undici colleghi operiamo in questo settore in qualità di PRECARI della P.A.
    I nostri "contratti" ci vengono rinnovati con punto interrogativo.Le ore di lavoro previste DIMINUISCONO di anno in anno così come i nostri corrispettivi economici rimasti FERMI al 2002 quando ancora era in vigore la LIRA.
    Svolgiamo un Servizio di Pubblica Utilità in tutta l'AREA FLEGREA a sostegno delle fasce sociali più deboli.
    Lavoriamo in sinergia con i Centri Antiviolenza,Forze Armate ed Istituzionali.
    Siamo vincitori di Concorso per AVVISO PUBBLICO per Titoli.L'affluenza al nostro Centro è superiore a numerosi Centri Italiani (contiamo all'incirca 1200 utenti).
    Mi rivolgo all'egregio Ministro R.Brunetta.
    E' giusto che dopo aver CREATO un SERVIZIO quale il nostro si debba correre il rischio di eliminarlo? E' giusto che dal 2002 la nostra situazione di precariato sia man mano aumentanta pur lavorando (a dispetto dei "fannulloni")ognuno di noi per dieci persone poichè il personale è scarso per mancanza di fondi?Spero che questa mia a-mail sia sottoposta all'attenzione dell'on.Brunetta.

    RispondiElimina