Riceviamo e pubblichiamo
RISPONDIAMO AGLI INSULTI DI BRUNETTA,
PRETENDIAMO UNA NUOVA STABILIZZAZIONE!
Dopo aver di fatto bloccato la stabilizzazione e creato un sistema che si prepara ad espellere migliaia di precari dal pubblico impiego; dopo aver definito i precari della ricerca dei capitani di ventura; il Ministro Brunetta è tornato alla carica definendo i precari la parte peggiore dell’Italia.
Sappiamo tutti quale apporto diano i precari nelle Pubbliche Amministrazioni. In particolari tutti siamo perfettamente coscienti di quale sia il fondamentale contributo che danno i precari alla Ricerca Pubblica. L’unico che non lo sa evidentemente è il Ministro della Funzione Pubblica. O meglio, forse lo sa e proprio per questo li vede come fumo agli occhi in quanto in palese contrasto con il suo progetto di distruzione di tutto ciò che è pubblico.
Come abbiamo sempre sostenuto la difesa della ricerca pubblica passa in primo luogo attraverso la lotta alla precarietà particolarmente diffusa nei nostri enti. Proprio per questo pensiamo di dover reagire subito.
LA RISPOSTA ALLE OFFESE DEL MINISTRO BRUNETTA DEVE ESSERE FORTE
E NON PUÒ FERMARSI ALL’INDIGNAZIONE.
È il momento di far ripartire un nuovo e determinato movimento contro la precarietà che pretenda la riapertura del processo di stabilizzazione, questa volta esteso a TUTTI i precari del Pubblico Impiego, con qualsivoglia forma contrattuale.
PRESIDIO A MONTECITORIO
DA MARTEDÌ 21 ALLE ORE 18,00 E PER TUTTO MERCOLEDÌ 22.
in occasione della verifica di governo
Per il giorno 22 USI/RdB ha convocato una assemblea fuori sede per l’intera giornata.
Non si può perdere tempo, è necessario scendere subito in piazza e i precari della ricerca devono essere protagonisti di questa nuova stagione di lotte contro la precarietà.
Ma non basta. La Ricerca pubblica deve essere rimessa al centro del progetto di rilancio del Paese e lo si può fare solo ed esclusivamente attraverso investimenti che si concentrino su carriere e infrastrutture rinnovate e funzionali. Per questo sottoporremo ai lavoratori, attraverso una raccolta di firme, una piattaforma che individua risorse e obbiettivi finalizzati al rilancio della Ricerca Pubblica che invieremo al Presidente Napolitano e alle forze politiche.
USI RdB Ricerca
LA PETIZIONE DA FIRMARE
lunedì 20 giugno 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)