LA PETIZIONE DA FIRMARE

mercoledì 4 marzo 2009

Richiesta info di un collega precario. Chi vuole può rispondere cliccando su "commenti" infondo al post.


Gentilissimi,
ho visitato il vostro interessantissimo blog, pieno di notizie aggiornate e molto utili per "noi" precari.
Vi pongo alcune domande a cui penso di avere già una risposta ma per maggiore certezza, chiedo a voi "esperti" certamente più di me.
Io mi chiamao Michele Mendi e sono un precario statale (assunto a tempo determinato) come da finanziaria Prodi 2007-2008. Ora, mettiamo che venerdì prossimo il CDM approvi il Decreto Brunetta che dal primo luglio blocca le cosiddette stabilizzazioni.
Nella nostra Pubblica Amministrazione, non era, sin dall'inizio, prevista nessuna sanatoria "tout -court", nel senso che solo per i contratti a tempo DETERMINATO, erano previsti concorsi interni riservati al 100% al personale precario già operante nell'ente con i requisiti.
Successivamente, cioè ora, la nostra amministrazione, prima ancora delle avvisaglie di questi giorni, ha bandito e sta bandendo (gli ultimi aprile-maggio) CONCORSI PUBBLICI e non riservati, nel rispetto della pianta organica occupazionale 2009-2011.
A questo punto, chiedo questo: noi precari, e quindi io compreso, visto che la "stabilizzazione" come da finanziari Prodi, cioè con i requisiti maturati, non potrà più essere effettuata grazie al nuovo Decreto Brunetta, possiamo partecipare a questi concorsi pubblici ?
Io credo di si, perchè questi concorsi pubblici, non c'entrano nulla con la stabilizzazione dei precari che avevano i requisiti secondo la finanziaria Prodi.

Spero mi potiate rispondere.
Grazie mille
Cordialità

Michele Mendi

Nessun commento:

Posta un commento