LA PETIZIONE DA FIRMARE

martedì 3 marzo 2009

P.A.: Nerozzi, "Assurdo dl governo per licenziare e non per sostenere precari"


"Mi auguro che le indiscrezioni della stampa di queste ultime ore non siano fondate. Altrimenti l'Italia sarebbe l'unico Paese Europeo che invece di attuare politiche a sostegno dei precari, li licenzia per decreto legge". Così il senatore del Pd Paolo Nerozzi commenta la notizia secondo la quale il governo starebbe pensando a un decreto legge in cui si dispone lo stop alla stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione, da approvare venerdì in Cdm.
Spiega Nerozzi, "Non solo il governo boccia la proposta del Pd di estendere gli ammortizzatori sociali ai precari che con questa grave crisi si troveranno senza posto di lavoro. Ma pensa addirittura a un decreto legge per lasciare a casa ben 60.000 lavoratori precari che avevano già dimostrato di avere i requisiti per l'accesso alla stabilizzazione nella P.A.".
"Dalle prime notizie sembrerebbe che il decreto conterrebbe misure addirittura peggiori di quelle previste nel Ddl all'esame del Senato che il governo e la sua maggioranza hanno lasciato fermo da alcuni mesi. Adesso ci chiediamo il perché di tanta fretta. Come può essere 'necessario e urgente' il licenziamento di 60.00 giovani? Forse il Ministro Brunetta ha scoperto resistenze all'interno della sua stessa maggioranza?".

Nessun commento:

Posta un commento