LA PETIZIONE DA FIRMARE

martedì 3 marzo 2009

P.A.: Damiano e Treu, "Su precari scelta governo sciagurata"


Dichiarazione di Cesare Damiano responsabile lavoro del Pd e di Tiziano Treu senatore del Pd.
"Spero di aver capito male e che ci sia una rapida smentita del governo a proposito delle norme relative alle stabilizzazioni in corso nel pubblico impiego. Infatti, secondo una nota di agenzia il cdm di venerdì prossimo potrebbe varare un decreto legge in materia di pubblico impiego che non contiene nessun riferimento alle stabilizzazioni in corso per i precari della P.A.".
"Si tratterebbe di una scelta sciagurata e inutilmente punitiva, che aggiungerebbe nuova disoccupazione giovanile alla grave situazione esistente. Mentre i governi di tutto il mondo si interrogano sul modo più opportuno per sostenere l’occupazione, il nostro Esecutivo si accanisce contro i precari e rifiuta di utilizzare risorse per estendere a tutti i lavoratori che perdono l’occupazione un assegno mensile di disoccupazione".
"Mi auguro che gli esponenti di governo più sensibili alla questione sociale facciano sentire per tempo la loro voce. E’ inutile dire che nemmeno l’appello del Papa a favore dei lavoratori e dei più deboli è servito a qualche cosa".

Nessun commento:

Posta un commento