LA PETIZIONE DA FIRMARE

martedì 5 maggio 2009

Ricetta made in China contro la crisi: fumare il più possibile

Chissà se Brunettolo non la farà sua.....

Il fumo fa male, ormai lo sanno anche i sassi. Ma forse non i cinesi. I quali hanno trovato la soluzione per combattere la crisi: tutti i dipendenti della pubblica amministrazione dovranno fumare d'ora in poi quante più sigarette possibile.
L'ordine è stato dato dale autorità della provincia di Hubei, nella Cina centrale. E' stato anche stabilito un obiettivo da raggiungere, altro che storie: entro il 2009 si dovranno fumare oltre quattro milioni e mezzo di cicche, ovvero 230mila pacchetti. E chi sgarra, rischia una multa salatissima, molto peggiore di quella riservata ai fannulloni di casa nostra.
Le autorità hanno previsto una quota minima individuale che, in nome della Patria, quando possibile potrà esser comunque superata. Insomma, sta al patriottismo e al buon cuore di ciascuno. Il sacrificio della popolazione, ha spiegato Chen Nianzu, funzionario presso la provincia di Hubei, "servirà a rafforzare l'economia locale attraverso la tassa sul tabacco". Chissà che cosa ne pensa il ministro Brunetta...

Nessun commento:

Posta un commento