LA PETIZIONE DA FIRMARE

mercoledì 24 giugno 2009

Ma guarda un po cosa ti ho scovato...

...navigando in rete pochi minuti fà!!! e non mi si dica che è solo un caso!!!

La Sogesid S.p.A., operante nel settore di consulenza su temi ambientali, con sede in Roma ricerca i profili professionali di seguito indicati. Si specifica che la sede di lavoro è Roma e che ai candidati prescelti potranno essere assegnati compiti in funzione dell’esperienza maturata e delle singole capacità professionali acquisite, mediante incarichi di collaborazione nelle forme previste dalla vigente normativa.

Laureati Rif. (01/09)

Diplomati (Rif. 02/09)

Esperti comunicazione (Rif. 03/09)

Riferimento 01/09 - Laureati

  1. Laureati in giurisprudenza e scienze politiche, con competenze in materia di gestione dei beni mobili ed immobili in uso agli enti gestori del sistema delle aree protette, verifica atti e contratti posti in essere dagli enti gestori del sistema delle aree protette, controllo efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa e contabile del management, gestione contenziosi e avvio dell’attività legata ai procedimenti per danno ambientale in aree protette, convenzioni internazionali. Conoscenza delle procedure e delle modalità di accesso alle risorse dei Fondi dell’Unione Europea con particolare riguardo alle iniziative legate alle tematiche ambientali.

  2. Laureati in Giurisprudenza con competenze in diritto costituzionale e diritto pubblico.

  3. Laureati in scienze umanistiche, naturali/ambientali, biologia e geologia, con competenze in materia di prevenzione e nella lotta all’inquinamento marino delle aree marine protette particolarmente sensibili, di biodiversità marina, di recupero e tutela della fauna in aree naturali protette, di salvaguardia degli ecosistemi marino-costieri nonché di valutazione delle iniziative legate alla fruizione e sviluppo dei territori con particolare riguardo all’aspetto ed impatto antropico nelle aree protette. Conoscenza delle procedure e delle modalità di accesso alle risorse dei Fondi dell’Unione Europea con particolare riguardo alle iniziative legate alle tematiche ambientali.

  4. Laureati in scienze statistiche ed economiche, con competenze in materia di raccolta ed elaborazione di dati statistici sulle aree protette, controllo efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa e contabile del management con particolare riguardo agli strumenti contabili. Conoscenza delle procedure e delle modalità di accesso alle risorse dei Fondi dell’Unione Europea con particolare riguardo alle iniziative legate alle tematiche ambientali.

  5. Laureati in Ingegneria chimica, con competenze nella valutazione, sperimentazione e riduzione dell’impatto delle attività produttive sull’ambiente, con particolare riferimento al trattamento dei rifiuti e delle emissioni inquinanti.

Riferimento 02/09 - Diplomati

  1. Diploma di maturità classica/scientifica, con competenze in materia di attività di segreteria, archivio, gestione database relativi a parchi nazionali ed aree marine protette, adempimenti connessi agli organi di gestione, supporto al centro operativo delle emergenze in mare e contrasto di eventi inquinanti nelle aree protette marine.

  2. Diploma di ragioneria, perito commerciale/programmatore ed equipollenti, con competenze in materia di segreteria tecnica, gestione database relativi a parchi nazionali ed aree marine protette, supporto amministrativo al completamento dei repertori relativi alle specie floro-faunistiche a rischio in aree protette nazionali, verifica e controllo dei flussi finanziari nelle aree marine protette, supporto per la gestione integrata delle aree costiere mediterranee.

  3. Diploma di liceo linguistico e di geometra, con competenze sugli adempimenti connessi al funzionamento della segreteria tecnica per le aree naturali protette e sulla gestione documentale degli atti di deliberazione degli enti parco nazionali.

Riferimento 03/09 - Esperti in comunicazione

  1. Esperti per la comunicazione e divulgazione dei temi della Biodiversità e delle tematiche legate al Countdown 2010 ed al Target 2020 in ambito nazionale ed internazionale in stretto collegamento alle Convenzioni Internazionali in materia. Conoscenza delle procedure e delle modalità di accesso alle risorse dei Fondi dell’Unione Europea con particolare riguardo alle iniziative legate alle tematiche ambientali. Esperti in ideazione e gestione di piani di comunicazione. Esperti in campo universitario sui temi della comunicazione.

  2. Personale di supporto tecnico, logistico ed organizzativo alle attività di cui al punto precedente.

Requisiti per partecipare

I candidati devono avere un’esperienza professionale documentata in realtà pubbliche e/o private e/o professionistiche e/o presso Università e/o Consorzi Universitari per quanto riguarda la conoscenza delle tematiche di interesse della Direzione Generale Protezione della Natura del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
  • perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
  • non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
  • età compresa tra i 20 ed i 55 anni compiuti al 31/12/2008;
  • obblighi di leva assolti.


Modalità di invio della domanda

Il curriculum vitae, rigorosamente in formato europeo e contenente il consenso al trattamento dei dati personali, deve essere inviato esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: sogesid@pec.sogesid.it . Nell’invio occorre indicare chiaramente nell’oggetto il codice applicato alla selezione (es. Rif. 01/09 – lett. a) ed un indirizzo e-mail per eventuali contatti. La data di scadenza per l’invio è fissata al 26 Giugno 2009. La domanda alla selezione può essere presentata soltanto per uno dei profili professionali sopra esposti.

Valutazione

La valutazione dei curricula qualora eccedente le 200 unità complessive potrà essere oggetto di attività preselettiva discrezionale della Sogesid S.p.A. La valutazione comparativa dei candidati in relazione all’incarico da svolgere è effettuata da una Commissione esaminatrice. Altresì la Commissione si riserva la facoltà di nominare esperti soggetti esterni qualora necessario.

La valutazione sarà espressa come di seguito descritto:

  1. L’attinenza dei titoli di studio e professionali all’incarico da conferire fino ad un massimo di 20 punti;

  2. L’esperienza specifica nel settore oggetto dell’incarico fino ad un massimo di 40 punti;

  3. Colloquio per gli aventi titolo fino ad un massimo di 40 punti. Il colloquio verterà sulle materie inerenti il profilo professionale di riferimento.

L’invito al colloquio verrà trasmesso ai candidati mediante un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nel curriculum dal candidato medesimo. Il calendario dei colloqui verrà pubblicato sul sito della Sogesid S.p.A. (www.sogesid.it). Gli esiti della selezione saranno pubblicati tempestivamente nella sezione dedicata sul sito aziendale.

Motivi di esclusione

Sono motivi di esclusione la mancanza di uno dei requisiti per partecipare sopra indicati, nonché la non osservanza di una delle modalità di invio sopra esplicitate.

Note

L’informativa al trattamento dei dati personali è reperibile all’indirizzo www.sogesid.it .

Le posizioni sono rivolte ad entrambi i sessi nonchè anche a soggetti rientranti nelle categorie protette (L. 68/99). Il presente avviso di selezione non impegna in alcun modo la Sogesid S.p.A. ad assumere a qualsiasi titolo i candidati che avranno superato il colloquio orale. Sarà cura della Sogesid S.p.A. comunicare agli aventi titolo eventuali modalità di contrattualizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento