LA PETIZIONE DA FIRMARE

giovedì 25 giugno 2009

Convocazione 25 giugno al Ministero dell'Ambiente

L’ipotesi di un provvedimento della Funzione Pubblica a favore dei precari di tutta la PA (e non solo per ISPRA), in discussione al Consiglio dei Ministri, anche se non confermata è ancora in piedi. Si tratta però di un provvedimento che tende a spostare solo il problema non a risolverlo!

Siamo ora al rush finale, dobbiamo essere in grado di sfruttare bene il tempo che rimane fino alle scadenze del 30 giugno!

Oggi come USI RdB Ricerca siamo convocati al Ministero dell'Ambiente alle 15:30. Abbiamo opportunamente rinviato l'incontro al pomeriggio di oggi per avere il tempo di sapere di più sul dispositivo normativo che potrebbe esserci d'aiuto, ma che non sarà di immediata emanazione.

E' necessario prepararsi all’esito dell'incontro col Ministero, che deve dare risposta ai circa 200 lavoratori precari in scadenza. Come Organizzazione Sindacale non accettiamo che si possano mandare a casa 200 lavoratori senza battere ciglio, laddove la copertura economica per l'immediata proroga ci sarebbe o in alternativa si potrebbero convertire a Tempo determinato come più volte da noi proposto.

Dobbiamo essere in grado di reagire immediatamente in assenza di garanzie alternative al licenziamento da parte del Ministro.


Venerdì è troppo tardi!


Oggi è l’ultimo incontro utile per evitare il licenziamento!


A partire dalle ore 15:00 i precari ISPRA nelle sedi di Brancati e Casalotti fermeranno contemporaneamente le loro attività e parteciperanno ad un sit-in ad oltranza in attesa dell'esito dell'incontro.


IL MINISTRO PRESTIGIACOMO DEVE ASSOLUTAMENTE SAPERE CHE MENTRE QUALCUNO, NELLE STANZE DEL SUO PALAZZO, STA DELIBERATAMENTE DI FATTO LICENZIANDO 200 LAVORATORI PRECARI QUI IN ISPRA I LAVORATORI NON SONO D’ACCORDO E NON SI FANNO LICENZIARE IL MINISTRO DEVE PRENDERE L’IMPEGNO FORMALE DI MANTERNERE IN SERVIZIO IL PERSONALE PRECARIO E LE NOTIZIE CHE VOGLIAMO SENTIRE OGGI DALL’INCONTRO CON USI RDB RICERCA SONO SOLO QUESTE : PROROGA DEI CONTRATTI IN SCADENZA (PERCHE’ C’E’ LA COPERTURA ECONOMICA PER FARLO) O IMMEDIATA CONVERSIONE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART.5 DEL CCNL 2002-2005, COSI’ COME NEGLI ALTRI ENTI DI RICERCA (VEDI ISS, ISFOL MA ANCHE INFN E CNR)

ORA BASTA NON ACCETTIAMO SCONTI E NON ANDIAMO A RIBASSO!

NESSUN PRECARIO DEVE ESSERE LICENZIATO MA TUTTI DEVONO ESSERE GARANTITI NEL LORO DIRITTO A LAVORARE E AD ESSERE ASSUNTI!

USI-RdB Ricerca


Nessun commento:

Posta un commento