LA PETIZIONE DA FIRMARE

lunedì 25 maggio 2009

CI SARA’ ANCORA UN’ISPRA? SICURI I PRECARI LICENZIATI!

Una 2 giorni di mobilitazioni che prepara la lotta ad oltranza. Ieri i precari a lavare i vetri, con l’adesione di USI RdB Ricerca, oggi i dirigenti sindacali precari di USI RdB Ricerca incatenati a via Curtatone.


MA LA MOBILITAZIONE NON PUO’ FERMARSI QUI!

LA SITUAZIONE RICHIEDE CHIAREZZA E DECISIONE!


Nell’incontro di ieri al Ministero con il Capo-gabinetto Corradino e la dirigenza del Ministero sono stati chiari alcuni punti:


1) Solo RdB CUB ha denunciato lo stato di degrado della ricerca pubblica ambientale e dell’ISPRA in particolare. CGIL, CISL e UIL hanno evitato accuratamente di sostenere il personale precario e a tempo indeterminato dell’Ente di Ricerca;

2) Mentre per il Ministero si prevede una norma di sanatoria per tutti i precari, per ISPRA niente;

3) Tutto il personale di ISPRA sarà spostato in un’unica sede comune INSIEME CON IL MINISTERO, IL NOA E SOGESID; per ORA lo spostamento è logistico ma (parole del Dr Basile) è necessaria la ricerca di unità funzionale!

4) La SOGESID, ben 18 milioni di euro di stanziamento, viene osteggiata SOLO dalla nostra sigla! Tutti gli altri tacciono, anzi, la CISL ha richiesto di velocizzare la costituzione della società privatizzata (che, ricordiamo, si sovrappone a molte delle attività che dovrebbero essere esclusive di ISPRA).

5) I licenziamenti dei Precari ISPRA sono “colpa” delle norme. E il Ministero non contrasta l’azione governativa.


In questi mesi noi abbiamo denunciato continuamente questo stato di fatto e lo abbiamo fatto mobilitandoci senza interruzione. E abbiamo avuto contro capetti e pompieri. Tutto sembrava ogni volta aggiustarsi e niente cambiava.


ORA SIAMO AD UN PUNTO DI SVOLTA!

ISPRA AD OGGI HA UN FUTURO NEBULOSO E NOI VOGLIAMO CHIAREZZA!

Nessun commento:

Posta un commento