LA PETIZIONE DA FIRMARE

mercoledì 6 maggio 2009

CESARE DAMIANO A OVADA

agenfax.it - Il Partito Democratico prosegue il proprio impegno elettorale cercando di promuovere le proprie idee attraverso la voce autorevole di molti esponenti nazionali che si alterneranno nei prossimi giorni in provincia. Tra i temi più delicati di questo periodo sicuramente il lavoro: “Il nostro partito – dice Lino Rava, segretario provinciale del Pd – ha sempre affrontato questo argomento con serietà e responsabilità, respingendo dichiarazioni altisonanti che non ci appartengono, ma proponendo soluzioni concrete e responsabili.
La dimostrazione è arrivata dalla giunta Filippi che, con grande fermezza e con notevoli sacrifici, ha cercato di tamponare la difficile crisi che ha attraversato la provincia”.
Questa politica, di grande responsabilità, è stata perseguita da Cesare Damiano durante il suo incarico di Ministro del Lavoro.
Per questo proprio Damiano sarà in provincia il prossimo giovedì 7 maggio. A Ovada, al Teatro Splendor in via Buffa, alle 21, insieme ad Andrea Oddone e Federico Fornaro si parlerà del “mercato del lavoro al tempo della crisi”.
Il momento economico nazionale è delicato e occorrono prese di posizione coraggiose e determinate come lui stesso ha dichiarato in una recente intervista: “Abbiamo sostenuto la necessita' di erogare un assegno mensile di disoccupazione pari al 60% dell'ultima retribuzione a favore dei lavoratori a progetto che, perdendo l'occupazione, passano praticamente a reddito zero; abbiamo richiesto la sospensione dei licenziamenti dei lavoratori precari nella pubblica amministrazione e nella scuola e il raddoppio della durata della cassa integrazione ordinaria, dagli attuali 12 mesi a 24''.
Il Pd insomma propone soluzioni e idee evitando gli slogan e le frasi a effetto.
“La nostra provincia ha saputo presentare i fatti in un periodo in cui a livello nazionale sembra che abbiano più valore le parole – conclude Paolo Filippi.
Le nostre idee sul mondo del lavoro sono chiare e possono essere verificate sulla base di quanto abbiamo proposto negli ultimi anni con il nostro lavoro.” A Ovada, giovedì 7 maggio, al Teatro Splendor di Ovada, si parlerà anche di questo.

Nessun commento:

Posta un commento