LA PETIZIONE DA FIRMARE

lunedì 17 novembre 2008

ROMA: DAMIANO, PRECARI A CASA CON FINANZIARIA BRUNETTA-TREMONTI


Dichiarazione di Cesare Damiano, Viceministro del Lavoro del governo ombra del Pd

“Le scelte politiche non sono neutrali, hanno le loro concrete e drammatiche conseguenze. Lo sa il Ministro Brunetta che a Roma l’eventuale approvazione della prossima Legge Finanziaria, segnatamente l’Art. 37-bis, avrebbe degli effetti immediati e drammatici su 450 lavoratrici e lavoratori, che dopo anni di lavoro precario per l’amministrazione capitolina vedrebbero svanire la possibilità di essere stabilizzati?
Queste lavoratrici e lavoratori da anni garantiscono l’erogazione di servizi essenziali alla cittadinanza, come ad esempio l’assistenza sociale alle fasce più deboli della popolazione. E’ doveroso per noi, e dovrebbe esserlo per gli amministratori locali che hanno la responsabilità della qualità e del funzionamento dei servizi del Comune di Roma, sostenere la battaglia per la stabilizzazione di questo personale. Cosa ne pensa il Sindaco Alemanno?
L’esempio di Roma può essere moltiplicato per gli 8.000 comuni d’Italia. In un momento di crisi grave come l’attuale le scelte del governo aggiungono nuova disoccupazione, mentre, a livello globale la politica si interroga sul modo migliore di fermare la recessione e tutelare l’occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento