LA PETIZIONE DA FIRMARE

lunedì 27 ottobre 2008

BRUNETTA VERRA' DENUNCIATO DAI DIPENDENTI DEL SETTORE GIUSTIZIA

Di Antonio Rispoli

I dipendenti del settore Giustizia stanno studiando il modo per presentare una denuncia collettiva contro il Ministro della Funzione Pubblica, Roberto Brunetta, per diffamazione. La decisione è stata presa dopo le affermazioni fatte ieri dal Ministro, in cui accusava i magistrati di lavorare poco, perchè stanno due o tre giorni e due o tre pomeriggi a settimana al lavoro; tanto che ha proposto di mettere i tornelli nei tribunali italiani. In effetti il rilievo del Ministro è profondamente ingiusto. La maggior parte dei giudici lavorano ben oltre quelli che sono i limiti contrattuali di orario. I giudici che lavorano di pomeriggio, o a casa, magari anche il sabato e la domenica sono la stragrande maggioranza, perchè sono sovraccarichi di lavoro. Se si limitassero a fare le 40 ore settimanali, dovrebbero scegliere se fare le indagini o prepararsi le udienze del giorno successivo.

2 commenti:

  1. futto giusto, ma secondo me i problema principale è quell che nega il diritto alla salute ( vedi anche ministero per la salute)
    come farà un dipendente a curarsi un esuriment nervoso stando sempre chiuso in casa?
    lo chiedo sopratutto ai medici che ho trovato sinora latitanti sulla question SALUTE

    RispondiElimina
  2. Siete pregati, nel riportare la notizia presa da un giornale, anche se online, anche la testata, che inquesto caso è www.julienews.it

    RispondiElimina