LA PETIZIONE DA FIRMARE

domenica 20 giugno 2010

23 giugno 2010 CNR P.le Aldo Moro, 5 aula Marconi FLC CGIL Assemblea della Ricerca in movimento

riceviamo e pubblichiamo


Verso lo sciopero generale: assemblea della ricerca in mobilitazione, il 23 giugno 2010 a Roma
18-06-2010 | Ricerca

La manovra economica, prevista dal DL 78/2010 rappresenta un attacco grave e ingiustificato non solo alle lavoratrici e ai lavoratori dei settori pubblici ma a servizi collettivi di fondamentale importanza. Il settore della Ricerca pubblica è particolarmente penalizzato.

Soppressione degli enti, licenziamento dei precari e tagli mettono in discussione la sopravvivenza della ricerca pubblica nel nostro paese già ultima in Europa per gli investimenti in rapporto al PIL che sono uguali a quelli del 1985.

Tutto questo si abbatte sul già disastrato settore della ricerca italiana, fra gli ultimi in Europa per gli investimenti in rapporto al PIL.

Come FLC Cgil chiediamo che queste norme vengano soppresse e la ricerca pubblica rilanciata per uscire dalla crisi economica e per ridare un futuro al nostro paese.

Per discutere nel merito di questi provvedimenti e presentare le nostre proposte il 23 giugno alle ore 10 presso la sede centrale del CNR in piazzale Aldo Moro a Roma si svolgerà una assemblea pubblica.

All’assemblea sono invitati i parlamentari delle Commissioni cultura e lavoro di Camera e Senato. Concluderà i lavori il segretario generale della FLC Cgil Domenico Pantaleo.

A questo appuntamento stava lavorando Salvo Merlo, che ci ha lasciato. L’assemblea si aprirà con un ricordo della sua persona e del suo impegno per la CGIL e i lavoratori della ricerca.

Roma, 18 Giugno 2010

Nessun commento:

Posta un commento