LA PETIZIONE DA FIRMARE

giovedì 11 giugno 2009

COMUNICATO DEI LAVORATORI DELL’ISPRA

I lavoratori dell’ISPRA esprimono la propria preoccupazione per il futuro lavorativo di oltre quattrocento precari, i cui contratti scadono nel corso di quest'anno; il mancato rinnovo dei loro contratti mette a rischio le attività dell'Istituto.

Ad un anno dall'istituzione dell'ISPRA, anziché cercare di perseguire delle strade che semplificassero la soluzione della questione del precariato nell'ente, sono stati frapposti conitui ostacoli causando il rallentamento e a volte il blocco delle attività.

I lavoratori dell'ISPRA chiedono risposte per i 430 lavoratori precari, per i quali, dalla fine dello scorso anno, oltre a non aver previsto alcun provvedimento che potesse portare a una positiva soluzione della questione, non è stato avviato alcun tavolo di confronto presso il Ministero vigilante.

I lavoratori rimangono pertanto mobilitati a difesa dei colleghi precari e a tutela delle attività dell'ente. Ribadiscono la sollecitazione al Ministero e alla Struttura Commissariale a fare altrettanto.

IL NOSTRO LAVORO NON E' CARTA STRACCIA

Nessun commento:

Posta un commento