LA PETIZIONE DA FIRMARE

giovedì 8 gennaio 2009

RICERCA: PD, SODDISFAZIONE PER ISFOL. ORA STABILITA' PER GLI ALTRI ENTI


(ASCA) - Roma, 8 gen - ''Il 2009 si apre con una buona notizia per il mondo del precariato nella pubblica amministrazione. Dopo mesi di mobilitazione da parte dei sindacati e del Partito Democratico, i lavoratori precari dell'Isfol, l'ente di ricerca pubblico sulle tematiche del lavoro e della formazione, sono stati stabilizzati.''. Lo affermano in una nota i deputati del Pd Cesare Damiano, Teresa Bellanova e Marianna Madia.
''Dopo tantissimi anni di precariato - sottolineano - e' il giusto riconoscimento al valore della ricerca. Diamo atto al governo di aver agito con saggezza. Ma ora che i problemi Isfol sono risolti non bisogna dimenticare gli altri ricercatori precari della pubblica amministrazione. Su di loro, come sui tantissimi precari del settore pubblico, pende la scadenza del 30 giugno 2009. Se entro quella data non saranno stabilizzati torneranno a casa''.
''La positiva operazione compiuta con Isfol e' - concludono i deputati del Pd - una ragione in piu' per abrogare questa norma assurda e procedere a tutte le altre stabilizzazioni''.

Nessun commento:

Posta un commento