LA PETIZIONE DA FIRMARE

martedì 13 gennaio 2009

DL ANTICRISI: DAMIANO(PD), CANCELLATI 150 MLN PER I PRECARI


(ASCA) - Roma, 12 gen - ''Con un emendamento approvato in commissione Bilancio la maggioranza ha soppresso una norma del Protocollo sullo stato sociale del 23 luglio 2007 che stanziava 150 milioni di euro nel triennio 2008-2010 per il sostegno dei lavoratori a progetto nei momenti di disoccupazione: un credito fino a 600 euro mensili per un massimo di 12 mesi con restituzione posticipata a 24 o 36 mesi''. Lo rende noto il ministro ombra del Pd, capogruppo nella commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, che aggiunge: ''Si tratta di un duro colpo per una normativa che era stata approvata democraticamente da oltre 5 milioni di lavoratori e pensionati: ''.
''Il Pd - prosegue Damiano - continuera' in aula la sua battaglia per modificare radicalmente la manovra del governo che reputiamo del tutto inadeguata rispetto alla pesante crisi in atto. E che dimostra ancora una volta come il guardiano dei saldi di bilancio, il ministro Tremonti, sia generoso con i piu' ricchi e i piu' forti e avaro con i piu' poveri e i piu' deboli''.
''Solo cosi' - sottolinea Damiano - si spiega una manovra che dall'estate ad oggi disperde risorse preziose per far pagare i debiti di Alitalia e Airone ai cittadini e toglie l'Ici sulla prima casa a chi ha redditi piu' alti. Si tratta di circa 6 miliardi di euro tolti alle famiglie e all'occupazione''.

Nessun commento:

Posta un commento