LA PETIZIONE DA FIRMARE

giovedì 27 novembre 2008

P.A.: BRUNETTA, AUMENTI DIPENDENTI P.CHIGI IN LINEA CON GLI ALTRI


(ASCA)
- Roma, 26 nov - Gli aumenti per i dipendenti di Palazzo Chigi sono in linea con quelli degli altri dipendenti pubblici. Lo sottolinea in una nota il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta in risposta alle ultime dichiarazioni del segretario generale della Flp-Cgil Carlo Podda.
''Si fa innanzitutto presente - spiega - che l'atto di indirizzo impartito all'ARAN, relativo al rinnovo contrattuale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il biennio economico 2006-2007 non ipotizza un incremento retributivo di misura diversa da quello fruito dalle altre categorie di dipendenti pubblici: per tutti il beneficio retributivo corrisponde al 4,85% sul monte salari 2005. Salvo tale incremento, il nuovo contratto potrebbe riconoscere le stesse retribuzioni complessive gia' corrisposte ai dipendenti della Presidenza del Consiglio in forza dei contratti integrativi gia' in vigore, che avevano, anche con la firma della CGIL, attribuito un'indennita' ''di specificita' organizzativa'', a carattere retributivo, per le ore aggiuntive prestate oltre l'orario di servizio e per la disponibilita' alla reperibilita' e ad orari disagiati''.
''L'atto di indirizzo, infatti - prosegue - in considerazione delle prestazioni richieste a supporto delle funzioni presidenziali e di Governo, e proprio sulla base della positiva esperienza acquisita negli ultimi anni di vigenza dell'attuale disciplina contrattuale, ha semplicemente dato la possibilita' all'ARAN di valutare un'articolazione dell'orario di lavoro ordinario in 38 ore settimanali in modo da stabilizzare l'attuale indennita' di specificita' organizzativa solo per coloro che intendono aderire al nuovo regime orario. Sarebbe del resto quantomeno singolare che a un incremento dell'orario di lavoro richiesto non corrispondesse un conseguente aumento della retribuzione''.

Nessun commento:

Posta un commento