Mozione d’assemblea
I lavoratori ISPRA riuniti in Assemblea convocata da FLC CGIL e USI-RdB il 26 maggio 2011 manifestano forte preoccupazione in merito all’attuale situazione dell’istituto ed esprimono la convinzione che il ruolo strategico dell’ISPRA sia inscindibile dalla difesa delle attività e dalla tutela dei diritti di tutti i lavoratori.
Pertanto ribadiscono le richieste sul precariato già presentate all’Amm.ne e richiedono la sottoscrizione entro il 30 maggio di un verbale d’intesa che integri i seguenti punti:
1. mantenimento in servizio del personale con contratti flessibili scaduti e in scadenza almeno fino al 31 dicembre 2011
2. mantenimento in servizio dei TD che hanno raggiunto i 5 anni attraverso il perseguimento di tutti gli strumenti possibili
3. criteri e capienza economica dei bandi a TD da emanare entro giugno sia su fondi interni che esterni
4. criteri e capienza economica relativa alle attivazioni dei TD da scorrimento delle graduatorie dei concorsi
5. aggiornamento del piano per ulteriori assunzioni a T INDETERMINATO e sulle modalità di reclutamento del personale, ivi compresa la progressiva trasformazione dei contratti atipici in contratti subordinati, subito dopo l’assestamento di bilancio e non oltre ottobre.
Qualora l’ISPRA non rispondesse in maniera positiva i lavoratori danno mandato a FLC CGIL e USI-RdB di proclamare lo stato di agitazione del personale e mettere in campo ogni forma di protesta e mobilitazione, interna e esterna all’istituto, con la finalità di ottenere l’accoglimento delle richieste.
26 maggio ’11
Approvato all’unanimità
LA PETIZIONE DA FIRMARE
giovedì 26 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento