LA PETIZIONE DA FIRMARE

giovedì 26 maggio 2011

MOZIONE ASSEMBLEA DEL 26 MAGGIO 2011

Mozione d’assemblea

I lavoratori ISPRA riuniti in Assemblea convocata da FLC CGIL e USI-RdB il 26 maggio 2011 manifestano forte preoccupazione in merito all’attuale situazione dell’istituto ed esprimono la convinzione che il ruolo strategico dell’ISPRA sia inscindibile dalla difesa delle attività e dalla tutela dei diritti di tutti i lavoratori.

Pertanto ribadiscono le richieste sul precariato già presentate all’Amm.ne e richiedono la sottoscrizione entro il 30 maggio di un verbale d’intesa che integri i seguenti punti:

1. mantenimento in servizio del personale con contratti flessibili scaduti e in scadenza almeno fino al 31 dicembre 2011

2. mantenimento in servizio dei TD che hanno raggiunto i 5 anni attraverso il perseguimento di tutti gli strumenti possibili

3. criteri e capienza economica dei bandi a TD da emanare entro giugno sia su fondi interni che esterni

4. criteri e capienza economica relativa alle attivazioni dei TD da scorrimento delle graduatorie dei concorsi

5. aggiornamento del piano per ulteriori assunzioni a T INDETERMINATO e sulle modalità di reclutamento del personale, ivi compresa la progressiva trasformazione dei contratti atipici in contratti subordinati, subito dopo l’assestamento di bilancio e non oltre ottobre.

Qualora l’ISPRA non rispondesse in maniera positiva i lavoratori danno mandato a FLC CGIL e USI-RdB di proclamare lo stato di agitazione del personale e mettere in campo ogni forma di protesta e mobilitazione, interna e esterna all’istituto, con la finalità di ottenere l’accoglimento delle richieste.

26 maggio ’11

Approvato all’unanimità

Nessun commento:

Posta un commento