LA PETIZIONE DA FIRMARE

sabato 30 maggio 2009

APPUNTAMENTI DEI PROSSIMI GIORNI PER I PRECARI CHE NON VOGLIONO RASSEGNARSI A UN DESTINO GIA’ SCRITTO!

domenica 31 maggio: Sortita di protesta al Giro d’Italia. Appuntamento alla salita di Colle Oppio, su via dei Fori Imperiali, alle 13.00. Portare camici e maschere Bianche per denunciare il licenziamento di 430 precari. Stamperemo fogli e cartelli che appenderemo al collo. Per dar sfogo alla vostra fantasia portate carta e pennarelli.

mercoledì 3 giugno: riunione operativa a Curtatone (inizio tassativo previsto per le 14:30) in preparazione della manifestazione prevista per giovedì 4 giugno. La riunione è stata decisa velocemente a Brancati, ieri, perché il ponte impone tempi stretti per chiedere la piazza (l'autorizzazione verrà chiesta dai precari e le OO.SS. saranno ben accette se ci appoggeranno e parteciperanno) .

giovedì 4 giugno: Manifestazione sotto al MATTM nelle forme definite mercoledì a Curtatone. in questi giorni di relax lavoriamo di fantasia per definire le forme di protesta.

Si è decisa anche un’altra manifestazione all'esterno, per cercare di cavalcare l'attenzione sulla campagna elettorale. I dettagli saranno discussi mercoledì.

Per il resto che dire? Dopo gli incontri con la struttura commissariale, anche chi non ha voluto vedere, parlare ed ascoltare, deve necessariamente guardare la realtà in faccia e capire che ormai molto dipende da noi.

Soprattutto, invitiamo a riflettere sul fatto che le nostre decisioni e comportamenti si ripercuotono inevitabilmente su tutti i colleghi precari. In particolare la non partecipazione, che a volte porta al boicottaggio delle iniziative di protesta.

Nessun commento:

Posta un commento