LA PETIZIONE DA FIRMARE

venerdì 14 novembre 2008

RICERCA: BRUNETTA, QUESTIONE PRECARI AFFRONTATA COME MAI FATTO PRIMA


(ASCA) - Roma, 14 nov - ''L'incontro di ieri con i presidenti degli Enti e' stato estremamente positivo. Si sta affrontando la questione dei precari come mai si era fatto in precedenza.
Insieme con gli stessi enti per arrivare a soluzioni condivise. C'e' gia' stato un primo intervento normativo con il decreto Gelmini che aiuta questo percorso. Si e' avviato un tavolo tecnico per concludere le assunzioni negli enti, secondo la normativa vigente, entro la fine dell'anno''.
Cosi' il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.
''Abbiamo programmato con il Ministro Gelmini l'avvio di una programmazione condivisa degli interventi sul fabbisogno del personale degli enti di ricerca ai fini dell'autorizzazione a bandire e ad assumere. Nei prossimi tre anni - spiega il ministro - a partire da gennaio 2009, saranno banditi concorsi e autorizzate le relative assunzioni. Chiedo: al di la' di generiche proroghe di contratti a tempo determinato (perche' questo solo la normativa vigente garantisce ai precari, e comunque non oltre il 31 dicembre 2009), era mai stato fatto in precedenza un intervento cosi' preciso e capillare per risolvere i problemi? Mi rispondano coloro che parlano solo di norme ammazza precari...''.

Nessun commento:

Posta un commento