LA PETIZIONE DA FIRMARE

venerdì 21 novembre 2008

Epifani: valuteremo il piano anti crisi solo dopo l'incontro con il governo


Da Il Messaggero.it - UDINE (21 novembre)
Il segretario della Cgil Guglielmo Epifani ha detto che farà una valutazione sul piano contro la crisi solo dopo «l'incontro di lunedì sera con il Governo». Solo allora, ha detto, «daremo una valutazione su tutta la manovra non appena sarà presentata». Epifani ha aggiunto di non voler commentare l'annuncio di bonus per le famiglie e sconti per le imprese fatti da Berlusconi.

Priorità. Epifani ha sottolineato che le «priorità sono le politiche per l'occupazione, perché questo è il problema vero che tende a crescere». «In modo particolare - ha detto Epifani - servono ammortizzatori e tutela per chi ne è privo, soprattutto per i precari, e dall'altra parte sono necessarie politiche fiscali che sostengano i redditi dei lavoratori e dei pensionati».
Sul tema del precariato, il leader della Cgil ha aggiunto che «il problema è scoppiato in maniera così forte che naturalmente abbiamo avuto qualche ritardo. Ma poi non solo siamo intervenuti, ma abbiamo tentato di difenderli al meglio da questa crisi. Non ci rassegniamo - ha concluso Epifani - che i precari escano dalle aziende e nessuno pensi a loro».

Nessun commento:

Posta un commento